Vado L. Il Molo 8.44 di Vado Ligure ha acceso il natale. Nel pomeriggio nel parco turistico commerciale vadese sono infatti entrate in funzione le luminarie, un evento che è stato accompagnato da alcune iniziative collaterali. La festa per le luminarie è stata anche l’occasione per fare un bilancio sull’attività del Molo.
Paolo Villata, direttore della struttura, non nasconde la sua soddisfazione: “Sta andando molto bene: le proiezioni danno una chiusura sul + 12-15 % rispetto all’anno scorso e devo dire che, in un periodo nel quale l’economia non sta tirando, per me è un grosso obbiettivo. E’ un periodo pieno di novità: abbiamo appena aperto il nuovo negozio Casa e Maxitoys, una grossa struttura che vende articoli per la casa che giocattoli. Oggi poi facciamo l’accensione delle luminarie, come da tradizione nell’ultima settimana di novembre, che è un evento al quale tengo molto. L’8 di dicembre poi ci sarà un’altra iniziativa per i più piccoli visto che arriverà Babbo Natale, ma per il più grosso regalo è vedere tanta gente qui, vedere negozi che stanno riaprendo, negozi che stanno funzionando e soprattutto tanta gente assunta che sta lavorando. Tutti mi stanno ringraziando, ma io ringrazio loro per quello che stanno facendo”.
A proposito dei numeri generati dal Molo, Villata spiega: “Stimiamo di avere una media di 300 impiegati all’anno perché, logicamente, questo numero in certi periodi si alza e in altri si abbassa. Oltre a queste 300 persone c’è l’indotto: ogni giorni qui arrivano persone che scaricano merce e poi c’è chi lavora ai servizi del Molo. Alla fine quindi credo che il numero sfiori le 400 unità”.
Sul futuro del parco commerciale non manca l’ottimismo: “L’auspicio per il 2015? Abbiamo una trattativa avviata con un gruppo già presente per un apliamento molto importante e abbiamo altre trattative, nate negli ultimi giorni a Cannes durante la Fiera del retail europea, con marchi che vorrebbero aprire l’anno prossimo. Abbiamo poi una novità che riguarda una variante urbanistica che dovrebbe nascere nei prossimi giorni e che dovrebbe portare il Molo ad avere circa 5000 metri quadrati di superfici in più da affittare e adesso stiamo valutando di realizzare anche più zone coperte per migliorare la fruibilità. Credo che il 2015 sarà esplosivo, pieno di novità e molto positivo” conclude Paolo Villata.