Savona. Sabato 22 novembre, alle ore 21, l’associazione Pro Musica Antiqua porterà in scena il concerto per Santa Cecilia, patrona della musica, nella Chiesa di San Pietro, in via Untoria a Savona, con il patrocinio della Diocesi di Savona-Noli e la Provincia di Savona; con il contributo del Comune di Savona, Assessorato al Decentramento; Camera Commercio di Savona; Fondazione De Mari; Rotary Club di Savona.
Il concerto di musica rinascimentale organizzato in occasione del 600° anniversario della nascita di Papa Sisto IV, sarà eseguito dal coro di San Pietro, sotto la direzione di Padre Piergiorgio Ladone, accompagnato dal gruppo musicale dell’associazione “Li Musicanti”.
Verranno eseguiti brani di Josquin Desprez, Vincenzo Ruffo, Antoine Busnois, Tomás Luis De Victoria e Giovanni Pierluigi Palestrina.
Il gruppo musicale savonese è composto da: Emilio Pernici e Roberto La Rocca, cromorno e flauti; Vittorio Garofalo, percussioni e chitarra barocca; Angela Panizzi, flauti; Federica Scarlino, clavicembalo; Gaetano Conte, dulciana
L’ingresso è libero.