Savona. “Lezioni di cioccolato”: il titolo di un film che ha fatto scuola, ma anche una possibilità concreta per i savonesi. Per tutti i golosi (e non solo) stanno infatti per cominciare i corsi teorici e pratici nel laboratorio di Articioc Cioccolateria in via Aonzo 7-9 r a Savona.
Guidati dall’esperienza e dalla fantasia del maître chocolatier Leonardo Gramegna si potranno scoprire piccoli segreti sulla lavorazione del cioccolato e della sua trasformazione, e ciò che verrà realizzato potrà essere portato a casa affinché amici e parenti dei partecipanti possano assaggiare le prelibatezze realizzate.
Il necessario, in termini di prodotti e attrezzature, sarà fornito direttamente da Articioc. Gli incontri per il 2014 saranno tre e si svolgeranno dalle ore 15.30: sabato 8 novembre, sabato 15 novembre e sabato 6 dicembre.
Tre sabati in cui, per una volta, tornare bambini e vivere la propria personale visita alla “Fabbrica di Cioccolato”: non ci sarà Johnny Depp (il cui nome, per restare in ambito cinematografico, è legato anche a “Chocolat”), ma la soddisfazione del palato è assicurata.