Savona. L’Associazione Namaskar, con la collaborazione di Emergency Savona, organizza per sabato 29 novembre una giornata dedicata ai 20 Anni del lavoro umanitario che Gino Strada e la sua associazione svolgono dal 1994. “Emergency è presente in vari fronti della Terra, dove offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Attualmente sono impegnati in Africa a fronteggiare l’epidemia dell’Ebola” spiegano dall’associazione Namaskar.
“Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi. Come Namaskar promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Anche Namaskar sostiene le sue iniziative e offre il suo contributo organizzando questo evento nella sua sede. Nella giornata si svolgeranno conferenze, attività di yoga e meditazione, sessioni di suoni con le campane Tibetane”.
Per questa occasione gli operatori Namaskar offriranno i loro trattamenti di Shiatsu, Fedenkrais, Grinberg, Backschool e Yoga Therapy, con una donazione di 10 euro a sessione. Tutto il ricavato andrà a sostegno delle iniziative che Emergency svolge in Italia e nel mondo. L’Evento è aperto a tutti e si terrà dalle 10 alle 21 presso la sede del Centro Namaskar in Via Cesare Battisti 2/12 nel centro di Savona.
Per conoscere il programma dettagliato della giornata e prenotare una sessione con gli operatori del centro, si consiglia di visitare il sito dell’associazione www.associazionenamaskar.com. oppure telefonare al 347 119 4885.