Savona. Da domani saranno attive, nel parcheggio di via Piave a Savona, le nuove colonne ticket e nuove casse automatiche, di ultimissima generazione, in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di utilizzo del parcheggio.
Ata S.p.A. ha ultimato le operazioni di ammodernamento tecnologico dell’impianto automatizzato per la gestione della sosta a pagamento, installato nel parcheggio di via Piave, nel quartiere di Villapiana.
Le novità principali riguardano l’introduzione del pagamento della sosta a mezzo carte di credito e bancomat, nonché tramite tecnologia Telepass fornita da Autostrade Tech, alternative ai contanti e già operative nel parcheggio di Piazza del Popolo.
Il “Servizio Telepass” per il pagamento della sosta permette di parcheggiare velocemente, è infatti sufficiente avere il Telepass a bordo dell’auto per utilizzare il parcheggio, il tutto senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Il servizio consente ai possessori di Telepass, l’apparato utilizzato abitualmente per il pagamento del pedaggio autostradale, di pagare la sosta con addebito diretto e in via posticipata sul Conto Telepass, utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita.
“Il positivo riscontro dell’utenza a seguito dell’introduzione delle nuove tecnologie nel parcheggio di Piazza del Popolo – spiega il Direttore Generale ATA S.p.a. Luca Pesce – ha spinto l’Azienda a investire nell’ampliamento di tali servizi anche presso il Parcheggio di Via Piave. L’utenza ha dimostrato di accogliere positivamente le modalità di pagamento della sosta alternative al denaro contante, in modo particolare in quei casi dove tali servizi alternativi non comportano costi aggiuntivi a carico dell’utente stesso”.