Savona. Raccolta straordinaria di sangue al Campus Universitario di Savona. Liniziativa, promossa dall’Avis Comunale di Savona, si terrà il 27 novembre dalle 8 alle 12 nella palazzina Delfino dell’UNiversità savonese. “Questa – spiegano dalla direzione dell’Avisa savonese – è la seconda donazione dell’anno. L’Associazione raggruppa millecinquecento soci con una raccolta annuale di sacche e aferesi pari a 2.500 unità circa”.
“In occasione della raccolta straordinaria tutti i ragazzi maggiorenni avranno la possibilità di contribuire con un piccolo gesto di solidarietà a migliorare la vita di chi soffre. Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona” conclude il presidente dell’Avis Savona Giovanni Donzellini.
Chi vorrà aderire all’iniziativa dovrà presentarsi a digiuno e con documento di identità. Per chi vorrà presentarsi dopo le ore 10 è consiglibile fare una piccola colazione (caffè poco zuccherato ed un pezzetto di focaccia).