Politica

Vaccarezza si dimette da Provincia e Ips: “Non mi piego al regime di Renzi e alle logiche Pd”

Savona. Angelo Vaccarezza si è dimesso dalla Provincia. La notizia sembrava essere nell’aria, ma la conferma ufficiale è arrivata poco fa, direttamente da Palazzo Nervi, dove l’ex presidente dell’ente ha preso la parola prima dell’inizio del consiglio provinciale. “Non mi piego al regime di Renzi che ha lasciato le responsabilità alla Provincia, ma gli ha tolto i soldi” sono state le parole con cui ha motivato la decisione.

“Non lascio umiliare gli enti locali” ha proseguito Vaccarezza che poi ha continuato con una dura “requisitoria” contro Renzi e ha parlato del concetto di “svendere la provincia”. “Ci vendiamo per sopravvivere sei mesi?” si è chiesto l’ex presidente provinciale che ha poi lanciato un appello a Monica Giuliano perché “governi lei e non si lasci schiacciare dal Pd. Il presidente è lei, deve decidere lei”.

Vaccarezza ha anche annunciato le sue dimissioni, oltre che da Palazzo Nervi, anche da Ips (“Insediamenti Produttivi Savonesi”) dove ricopriva l’incarico presidenziale. In consiglio comunale, al posto dell’ex presidente, entrerà l’esponente di Forza Italia ingauno Eraldo Ciangherotti.