Politica

Provincia di Savona a rischio per la Legge di Stabilità: il presidente Giuliano convoca Assemblea dei sindaci

Monica Giuliano Consiglio provinciale

Provincia. Il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano ha convocato in seduta pubblica lunedì 24 novembre 2014 alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Nervi, la prima Assemblea dei Sindaci, organo previsto dal nuovo assetto istituzionale dell’ente provinciale.

Al centro dell’assemblea la situazione della Provincia di Savona alla luce del disegno di Legge di Stabilità 2015, con le relative incertezze su risorse e funzioni, oltre al rischio per il personale e i dipendenti di Palazzo Nervi.

All’incontro sono stati invitati i parlamentari liguri, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, gli assessori regionali Raffaella Paita e Lorena Rambaudi, i consiglieri regionali Angelo Barbero, Michele Boffa, Alberto Marsella, Marco Melgrati, Antonino Miceli e Maurizio Torterolo.

All’assemblea dei sindaci saranno presenti anche le segreterie sindacali provinciali di Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fp, Direl Liguria, Diccap e Rsu della Provincia di Savona, con i sindacati che hanno proclamato lo stato di agitazione in attesa di sapere le sorti del personale che opera a Palazzo Nervi.