Cronaca

Processo Bruno: ancora un rinvio, ma il caso ottiene la “priority” e tra 7 giorni la discussione dovrebbe iniziare

Albenga. Ennesimo rinvio davanti alla Corte Suprema Indiana per il caso di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, ma stavolta c’è un motivo per sorridere. Il caso slitta infatti “solo” di una settimana e per la prossima udienza ha ottenuto la “priority” e quindi sarà il numero 1 o 2 della lista e dovrebbe finalmente essere discusso.

A comunicarlo è la mamma di Tomaso Bruno, Marina Maurizio, che spiega: “Oggi il nostro caso era in lista al N. 20, ma i nostri legali hanno presentato una ‘mention’ per ottenere la ‘priority’. Il giudice, sentite le argomentazioni esposte, ha accolto l’istanza e martedì prossimo, il 18 novembre, il nostro caso avrà il numero 1 o 2”.

“Dopo tanto una buona notizia, la prima dopo l’accoglimento del ricorso nel lontano febbraio 2013! Tutto rimandato di una settimana, ma questa volta con la ‘quasi certezza’ che il dibattimento potrà iniziare” conclude Marina Maurizio.

Tomaso ed Elisabetta sono rinchiusi nel carcere di Varanasi da oltre 4 anni, accusati di aver ucciso il loro compagno di viaggio Francesco Montis e sono stati condannati in primo e secondo grado all’ergastolo. Questa mattina, alla Corte Suprema di Nuova Delhi, era
presente anche l’ambasciatore italiano in India Daniele Mancini.