Politica

Primarie Pd, spunta un terzo nome: Sara Di Paolo sfida Paita e Cofferati

sara di paolo

Liguria. Non solo Raffaella Paita e Sergio Cofferati. Accanto ai due “big”, alle prossime primarie del Pd per la presidenza della Regione ci sarà almeno un altro nome: quello di Sara Di Paolo.

La giovane responsabile dell’economia del PD Liguria ha infatti sciolto le riserve, dichiarandosi disponibile a candidarsi alle Primarie PD per il nuovo Governo della Regione. Una candidatura in alternativa a due politici esperti e noti al pubblico come Cofferati e Paita, sostenuta proprio dalla parte più giovane del partito.

Di Paolo proporrà “un programma innovativo, per il cambiamento e l’innovazione di contenuti e forme di Governo della Liguria – spiegano dal suo staff – sostenuto da tanti giovani del mondo del lavoro, della cultura, dell’innovazione, dei mestieri e delle professioni nelle 4 province e nel Tigullio Golfo Paradiso”.

“Il senso della direzione è la discriminante fondamentale per orientare energie e risorse – le prime parole di Sara Di Paolo da candidata – I vecchi modi della politica non sono la soluzione”. Sabato 15 novembre alle ore 10 a Mentelocale, piano ammezzato di Palazzo Ducale a Genova, un incontro aperto “per ragionare di cura e rigenerazione del territorio; crescita digitale, open e high tech; lavoro impresa ed economia della conoscenza”.

“Nell’incertezza e nel buio che ci circonda cominciamo ad accendere piccoli fuochi – conclude Di Paolo – Il resto seguirà”.

Più informazioni