Politica

Primarie Pd, il ministro Orlando: “Competizione ok, ma sui temi chiave messaggi unitari”

Liguria. Uniti sui temi fondamentali: questo l’invito del ministro della Giustizia Andrea Orlando ai candidati liguri per le primarie che definiranno il candidato del Pd alla presidenza della Regione.

“Mi auguro che al di là della competizione che ci sarà sulle primarie – ha detto il ministro a margine della conferenza programmatica del Pd ligure che si sta svolgendo a Genova – si riesca a dare un messaggio unitario su alcuni punti fondamentali da quello dell’assetto del territorio ad alcune gravi emergenze che purtroppo colpiscono anche la nostra Regione come la nuova povertà o il mordere della crisi”.

Commentando le recenti elezioni in Emilia Romagna Orlando ha detto: “Il voto emiliano risente di una situazione emiliana che è una condizione sicuramente diversa rispetto alla Liguria. Certamente alcuni fenomeni di fondo di distacco dalla politica che sono anche conseguenza di come la crisi sta incidendo nella società italiana e devono preoccuparci e spingerci nella direzione di una competizione salutare ma fatta di alcuni messaggi univoci”.