Altre news

Piaggio Aerospace, interviene il Pcl: “Pronti ad affiancare ogni tipo di protesta, l’operazione è tutta una truffa”

Piaggio Aero villanova lavoratori

Villanova d’Albenga. Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo stabilimento Piaggio Aerospace anche il Partito Comunista dei Lavoratori partecipa alla contestazione, che si preannuncia massiccia, rivolta al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che sarà presente al taglio del nastro

In particolare è “l’operazione Piaggio” a destare più indignazione tra le file del partito, definita “l’ennesima truffa”.

Il commento arriva da Matteo Piccardi, coordinatore provinciale Pcl e Gianni Chiavelli: “Solidarizziamo ancora una volta con il Comitato, pronti ad affiancarli in ogni tipo di protesta. L’interrogativo che pongono in merito all’art 18 è esemplare per spiegare le politiche anti operaie del Governo Renzi. L’attacco ai lavoratori ed ai loro diritti si nasconde dietro ogni processo di riorganizzazione aziendale, creando precariato, conflitti tra lavoratori, sudditanze di alcune burocrazie sindacali all’agenda padronale, ma soprattutto rendendo di fatto “licenziabile senza giusta causa e arbitrariamente” un lavoratore riassunto o esternalizzato in fabbriche di carta pesta come la Laer, in cui dovrebbero confluire anche gli operai Fruttital”.