Savona. In attesa dell’aggiornamento delle previsioni meteo per le prossime ore che verrà diramato in mattinata, ecco alcuni dati della perturbazione che si è spostata da ponente verso levante, rovesciando cumulate elevate su tutta la regione.
Per la pioggia è Testico, piccolo comune dell’entroterra, dove l’Arpal ha registrato 176 mm. Sul fronte delle mareggiate la boa di Capo Mele, tra Laigueglia e Andora, ha registrato all’una di notte i valori più intensi: 4,73 metri l’altezza dell’onda significativa, ben 8,67 metri il valore massimo. Gravi danni ieri sera anche a Gorra, frazione di Finale Ligure, dove si è abbattuta una violenta tromba d’aria che ha devastato la sede della Pro Loco, con ingenti danni.
Le temperature si mantengono sempre al di sopra della media.
“Fino a questo momento sono state registrate precipitazioni diffuse di intensità tra debole e moderata nella parte centrale della regione. Si osserva inoltre la formazione di celle temporalesche al largo del Mar Ligure in progressivo avvicinamento verso la costa tra Savona e Genova che potranno portare nelle prossime ore precipitazioni anche di forte intensità” afferma l’Arpal.







