Loano. Proiettili, per fortuna solo in fotocopia, ma una chiara minaccia ai danni del consigliere comunale di Forza Italia a Loano Giovanni Battista Cepollina.
Componente della maggioranza a sostegno del Sindaco Luigi Pignocca, Cepollina ha ricevuto una lettera anonima minatoria, contenente minacce di morte, assieme alla fotocopia di un articolo di giornale relativo alla recente polemica sulla presenza di bandiere con falce e martello nelle cerimonie ufficiali a Loano.
“Ho già provveduto a segnalare la cosa alle autorità e a presentare denuncia ai Carabinieri”, afferma Giovanni Battista Cepollina. “Ovviamente sono rimasto un po’ scosso, perché è difficile pensare che nel 2014 possano ancora verificarsi cose di questo genere, dove una persona riceve minacce anonime e vili intimidazioni solo per aver espresso il proprio pensiero”.
“Credo – aggiunge – esistano forme e modi molto più civili per esprimere il dissenso. Di certo non attraverso le lettere minatorie e la minaccia di violenza. Questo non è il mio concetto di democrazia. E gesti del genere non mi intimoriscono, ma anzi rafforzano le mie idee su quella che è stata una ideologia assassina del secolo scorso, e in quanto tale sconfitta dalla storia stessa”.






