La chef savonese Barbara Castiglione argento al Culinary World Cup Lussemburgo

Savona. Ancora una medaglia per Barbara Castiglione, Lady Chef dell’Associazione Cuochi Savona che crea spettacolari sculture con la tecnica dello Zucchero Artistico. Dopo l’Oro conseguito agli Internazionali di Cucina 2013, e l’Argento al Salone Culinario Mondiale di Basilea, questa è stata la volta dell’Expogast Culinary World Cup, dove l’artista ha conquistato l’argento con un’opera ispirata ai maestri dell’arte cinese.

Barbara Castiglione, da sempre interessata a tematiche filosofiche, antropologiche e psicologiche anche in qualità di autrice di testi, esprime, anche attraverso le sue opere artistiche, il suo interesse per l’evoluzione dell’essere umano e le domande fondamentali che caratterizzano la sua esistenza. Collabora con diversi Istituti sul territorio nazionale e internazionale, per cui cura i corsi di formazione sullo Zucchero Artistico e con importanti riviste del settore, per cui pubblica una serie di tutorial su questa affascinante tecnica della pasticceria. E’ inoltre autrice e docente di videotutorial per la prima web tv italiana dedicata alla sugar art.

Dal 2014 è anche Presidente Regionale delle Federazione Internazionale Pasticceria ed il suo obiettivo è far crescere questa professione anche nella nostra regione, attraverso corsi qualificati, come il corso di qualifica professionale per pasticcere che partirà a breve presso il centro di formazione professionale Pastore di Imperia. Le opere di Barbara Castiglione sono visionabili alla pagina Facebook Sugar Zen.

Più informazioni