La Baia dei Saraceni ha un nuovo scoglio: con il maltempo un masso enorme è precipitato a pochi metri da riva fotogallery

Varigotti. La Baia dei Saraceni, da sabato, ha un nuovo “trampolino” naturale dal quale tuffarsi in mare. A causa del maltempo e della violenta pioggia caduta tra venerdì e sabato infatti un’enorme masso (come si vede dalla foto) è precipitato in mare, nello splendido golfo di Varigotti, fermandosi a qualche metro dalla riva.

Una presenza con la quale gli amanti di questo piccolo angolo di paradiso dovranno imparare a convivere perché, vista la mole, lo scoglio è destinato a restare lì per molto tempo. Difficile non restare impressionati davanti alla dimensioni del masso: fortunatamente è precipitato in una zona che, vista la stagione e il tempo, in quel momento era deserta. La caduta però ha provocato ingenti danni ad una struttura utilizzata come rimessaggio per alcune barche e gommoni.

Il distacco di questo enorme pezzo di roccia però è l’ennesimo campanello d’allarme che deve ricordare quanto può essere fragile il nostro territorio.

leggi anche
frana baia saraceni
Di nuovo
Finale, anche quest’estate bagni vietati alla Baia dei Saraceni