Il sindaco di Cairo Briano: “Uscito col cane senza paletta per deiezioni, mi autodenuncerò”

fulvio briano

Cairo Montenotte. E’ andato in giro con il proprio cane, come qualsiasi altro cittadino. E come qualsiasi altro cittadino ha deciso di pagare il suo errore: uscire sprovvisto di paletta per raccogliere le deiezioni del proprio quattrozampe. Così domattina si recherà negli uffici della municipale, per autodenunciarsi e pagare la relativa sanzione.

A raccontare l’episodio è lo stesso protagonista, il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, sul proprio profilo Facebook. “Questa mattina sono stato giustamente ripreso da una cittadina cairese per non aver avuto con me la paletta per le deiezioni canine – racconta – Ho provveduto successivamente con mezzi di fortuna”.

“Inutile spiegare il perchè e il per come – prosegue – Non ci sono scuse. Il Sindaco deve dare il buon esempio”. Per questa ragione, promette, “domattina mi autodenuncerò alla Polizia Municipale e pagherò la giusta contravvenzione”.

Un buon proposito a cui qualche concittadino, nei commenti, dimostra di credere poco. Ci pensa allora Briano a fugare ogni possibile perplessità: “Facciamo che pubblico verbale e ricevuta di pagamento, così non animiamo dubbi”. Ma anche questo potrebbe non bastare: c’è chi lo loda, ma anche chi lo ammonisce “La gente potrebbe pensare che tanta solerzia sia interessata..:”. Non resta che attendere.