Cronaca

Frana sulla A10: riaperto il tratto tra Voltri e Pegli, ma traffico ancora in tilt

code autostrada coda

Genova. Disagi per chi viaggia da Savona verso Genova: da ieri sera fino alle 10 di questa mattina infatti, a causa di uno smottamento che minaccia la carreggiata, è stato chiuso il tratto dell’autostrada A10 Genova-Savona, tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione Genova. I tecnici della società Autostrade hanno lavorato freneticamente per verificare la situazione e consentire la riapertura.

La chiusura dell’autostrada ha provocato disagi questa mattina al traffico diretto verso il capoluogo ligure con una coda di 4 chilometri che è andata aumentando, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Genova Voltri, con ripercussioni sulla A26 dei Trafori, dove si sono formati 2 km di coda in aumento tra Masone ed il bivio per la A10.

Attualmente rimangono 7 km di coda in aumento tra Arenzano e Genova Voltri verso Genova, con tempi di percorrenza di circa 30 minuti. Il traffico scorre sulla sola corsia di marcia. In alternativa coloro che provengono da Torino o Milano e debbono andare verso Genova, possono seguire le indicazioni per la A7 Milano-Genova. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale a segnalare e favorire il deflusso del traffico.