Savona. “Questa mattina il mio avvocato, l’avv. Franco Vazio, ha potuto verificare che per il momento non è stata depositata alcuna richiesta di rinvio a giudizio”.
Luca Martino, assessore allo Sport del Comune di Savona, commenta così le notizie che lo indicano tra le cinque persone per cui la procura di Savona avrebbe richiesto il rinvio a giudizio nella vicenda del fallimento del Savona calcio (per tre persone il pm ha chiesto l’archiviazione). Martino sarebbe accusato di bancarotta, distrazione e altri reati legati alla contabilità del Savona calcio in quanto membro del consiglio di amministrazione in rappresentanza del Comune.
“Non mi è possibile, né sarebbe serio – continua l’assessore – commentare un atto che non ho visto perché non mi è stato notificato. Confermo che appena entrerò in possesso dell’atto del Pubblico Ministero avrò modo di valutarlo e commentarlo”.
“Vero è che – spiega ancora – abbiamo depositato una memoria per chiarire con testimoni e documenti tutte le contestazioni che mi sono state sollevate e che siamo in attesa delle relative decisioni. Sono certo che il Sig. Pubblico Ministero valuterà con la massima attenzione quanto illustrato e documentato dal mio avvocato, così come sono altrettanto convinto che la mia posizione sarà totalmente chiarita, essendo di assoluta evidenza la mia totale estraneità a qualsiasi presunta condotta scorretta in questa vicenda. Resto come sempre fiducioso nell’operato della Magistratura e assolutamente sereno”.