Albenga. E’ arrivata la convocazione per il tavolo istituzionale sulla vertenza ex Fruttital di Albenga: l’incontro si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 10:00, presso la Provincia di Savona. “Finalmente potremmo portare a termine il capitolo che riguarda il protocollo di intesa che servirà a ricollocare i lavoratori Fruttital” dicono Luca Marcesini della Rsu Fruttital e Cristiano Ghiglia della Cgil savonese.
“Metteremo a conoscenza delle istituzioni il lavoro svolto congiuntamente a Unioni Industriali e proprietà. Il protocollo si articola in ben 9 punti e chiederemo in aggiunta a Provincia e Regione fondi per eventuali corsi di formazione che serviranno alle maestranze a essere ricollocate più facilmente nel tessuto produttivo albenganese” continuano i sindacalisti.
“Continuiamo a seguire con attenzione la vertenza Laer-Piaggio perché crediamo che anche una parte dei nostri lavoratori possa trovare spazio nell’azienda campana. Resta ancora da risolvere il problema al ministero sulla proroga della cassa integrazione, ma crediamo che anche questa in breve tempo possa e debba essere risolta” concludono Marcesini e Ghiglia.