Deroghe al Patto di Stabilità e partono i cantieri. Il sindaco Nasuti: “Opere fondamentali per Albissola”

Albissola Marina. “Svincolandoci un poco dal Patto di Stabilità siamo riusciti a liberare finalmente alcune importanti risorse per avviare una serie di opere sul nostro territorio, attese da tempo dalla cittadinanza”. Così il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti parla del piano di interventi pubblici che il Comune si appresta a varare.

“I soldi c’erano e grazie anche al lavoro sul bilancio negli anni precedenti abbiamo aperto alcuni cantieri e altri sono pronti a partire: il rifacimento della fogna in via dei Ceramisti, il restyling completo di Viale Faraggiana, abbiamo svolto due interventi di pulizia sul Sansobbia e operato per la messa in sicurezza di una sponda del torrente”.

“Inoltre completeremo l’intervento per la sala multimediale di via dell’Oratorio e da questo mese partirà il piano asfalti sul territorio comunale da 130 mila euro” dice il primo cittadino albissolese.

“Ora che possiamo spendere siamo stati bravi ad avere i progetti già pronti per farli partire”. E quanto ai diversi lavori previsti e i possibili disagi per la cittadinanza: “Credo che con i cittadini ci sia un ottimo dialogo di qualsiasi questione e comunque i disagi saranno senz’altro limitati e sopportabili” conclude Nasuti.