Croce Rossa: a Vado e Quiliano fiaccolata contro la violenza sulle donne

Anita Croce Rossa

A Vado Ligure e Quiliano, organizzata dalla Croce Rossa Italiana, una fiaccolata contro la violenza sulle donne, nell’ambito del progetto Anita. Il prossimo 24 novembre, con partenza alle ore 20:00 da Piazza S. Giovanni Battista a Vado e da Località Massapè a Quiliano, partirà l’iniziativa: “Spegniamo la violenza, Accendiamo la speranza”.

La fiaccolata partirà da due postazioni in contemporanea, una da Vado Ligure e l’altra Quiliano, e si ricongiungerà a Valleggia: brani a tema interpretati dal duetto “Nessuna interferenza” di Vado Ligure e previsto un intervento dei sindaci di Vado Ligure, Quiliano e Bergeggi (da confermare). Infine il flash-mob Anita proposto dalle volontarie della Croce Rossa.

Il progetto Anita, nato nel novembre 2013 per volontà di un gruppo di volontarie del Comitato di Vado Ligure-Quiliano, ha l’obiettivo di far emergere il fenomeno della violenza sulle donne nel territorio, rendere più consapevole la popolazione, mettere in discussione i pregiudizi e stereotipi culturali, sostenere una cultura della non violenza, affinando le competenze per il primo contatto con le donne vittime di violenza.

Un obiettivo del progetto è la gestione del primo contatto con le donne maltrattate.