Contro la violenza sulle donne e per ricordare il vicesindaco Maritano: il Comune di Borghetto si accende di arancione

Image0008

Borghetto Santo Spirito. Illuminarsi di arancione per dire no alla violenza. Accadrà i prossimi 25 e 26 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il 25 novembre si celebra infatti una data importante, scelta in onore e ricordo delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana, uccise proprio quel giorno del 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale.

Nel 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 25 novembre Giornata Mondiale per l’Eliminazione delle Violenza sulle Donne e ha invitato governi, organizzazioni internazionali e ONG ad organizzare eventi in questa giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema.

Borghetto Santo Spirito partecipa a questa giornata illuminando la facciata del Palazzo Comunale Pietracaprina di Piazza Libertà di arancione. Il Palazzo resterà illuminato anche il giorno seguente per ribadire l’importanza di un futuro senza violenza per le donne e per ricordare il Vice Sindaco Stefania Maritano.