Varazze. Nuovo incontro tra i sindacati e l’amministrazione comunale di Varazze per la complessa vertenza della Residenza protetta “Casa del Nonno”, i cui lavoratori ormai non percepiscono lo stipendio da tre mesi. Dall’incontro arrivano notizie confortanti: è stato possibile garantire il pagamento di un primo acconto sulle mensilità arretrate, che avverrà nei prossimi giorni.
“Si tratta di una prima parziale risposta – commentano Fp-Cgil e Cisl-Fp – in attesa dell’incontro di martedì prossimo quando verranno convocate tutte le parti in causa, compreso Albergo Ate, titolare dell’attività Cooperativa Prosalva che ha in gestione il servizio. Tutti i soggetti dovranno necessariamente creare le condizioni per garantire la totale corresponsione delle somme dovute ai lavoratori ed il pagamento regolare degli stipendi mensili”.
Proprio in vista dell’incontro, i sindacati hanno deciso di mantenere lo stato di agitazione del personale “rimandando all’esito dell’incontro del 18 Novembre scorso la decisioni in merito ad intraprendere ulteriori e più decise forme di mobilitazione rispetto ad una situazione non più tollerabile”