Pietra Ligure. Avvicendamento al vertice del girone A. Il Pietra Ligure, a differenza di quanto fece tre settimane fa con la prima squadra, fermata sul pareggio, è riuscito a piegare la resistenza del Don Bosco Vallecrosia Intemelia nel match clou della giornata di ieri. I biancocelesti del presidente Giovanni Balestrino si sono imposti con il risultato di 2 a 1, con reti di Micci e Basso, centrando la quarta vittoria in cinque partite giocate.
Dopo tre successi e un pareggio, la Loanesi San Francesco perde l’imbattibilità e, con essa, il primato. I rossoblù sono caduti sul campo di casa, sorpresi da una combattiva Golfodianese.
Albenga e Andora non sono riuscite a superarsi, né sul campo né in classifica, dove erano e restano appaiate, in quarta posizione. Al “Riva” è finita con 2 reti per parte. Per i bianconeri a segno De Leo su rigore e Pirrotta; per l’undici di mister Ghigliazza reti di Sala dal dischetto e Morabito.
Nel gruppo di centro classifica (ben cinque squadre a quota 7 punti) si porta anche il Ceriale Progetto Calcio. I biancoazzurri si sono ripresi dal pesante ko subito con la Golfodianese e hanno regolato il Legino per 2-0 grazie ad una doppietta di Carotta.
La Baia Alassio ha finalmente abbandonato quota zero, pareggiando 1 a 1 sul terreno dello Speranza. I gialloneri nei primi quattro turni non erano ancora riusciti ad ottenere punti, complici numerosi episodi sfortunati, tra i quali alcune decisioni arbitrali sfavorevoli discutibili.
Il riepilogo della 5ª giornata:
Albenga – Andora 2-2
Ceriale Progetto Calcio – Legino 2-0
Loanesi San Francesco – Golfodianese 1-3
Pietra Ligure – Don Bosco Vallecrosia Intemelia 2-1
Speranza – Baia Alassio 1-1
ha riposato: Borghetto Progetto Calcio
La classifica del girone A:
1° Pietra Ligure 12
2° Loanesi San Francesco 10
3° Don Bosco Vallecrosia Intemelia 8
4° Albenga 7
4° Speranza 7
4° Golfodianese 7
7° Andora 7
7° Ceriale Progetto Calcio 7
9° Legino 4
10° Baia Alassio 1
11° Borghetto Progetto Calcio 0
Albenga, Speranza, Golfodianese, Legino e Borghetto Progetto Calcio hanno giocato una partita in meno.
Le partite del 6° turno, in programma sabato 15 novembre:
Andora – Borghetto Progetto Calcio
Baia Alassio – Albenga
Don Bosco Vallecrosia Intemelia – Speranza
Golfodianese – Pietra Ligure
Legino – Loanesi San Francesco
riposa: Ceriale Progetto Calcio