Calcio femminile, Coppa Liguria: il Vado si prende la rivincita sulla Matuziana Sanremo

calcio femminile Vado

Vado Ligure. Pronto riscatto del Vado che, battendo 2 a 1 la Matuziana Sanremo, vendica la sconfitta subita sette giorni prima per mano delle stesse avversarie, raggiungendole a quota 4 punti al vertice del girone di Coppa Liguria.

Il Vado gioca meglio di domenica scorsa, ma è la Matuziana a farsi pericolosa con Marchisio con un tiro da fuori che sorvola la traversa. La squadra di casa risponde con Valle ben servita da Bonifacio, ma la palla esce a lato. Al 10° la Matuziana passa in vantaggio con un tap-in vincente dopo un batti e ribatti in area.

Il Vado si scuote e cerca il pareggio; l’azione più pericolosa arriva da destra, Valle si libera bene e mette una bella in mezzo, Valeria Parodi al volo cerca la porta, l’estremo difensore devia in angolo. Poco dopo ancora Valle serve bene Mazzocca che cerca la porta, ma ancora Pulitanò riesce a deviare in angolo.

La Matuziana si affida al contropiede cercando Marchisio, che si rende pericolosa in almeno due circostanze, ma la mira non è delle migliori. Al 38° il Vado va vicino al pareggio con Valeria Parodi che da due passi non riesce ad insaccare una corta respinta del portiere su tiro di Mazzocca.

Il forcing delle rossoblù viene premiato al 40°, quando Valle si libera bene sulla destra dopo una bella triangolazione e mette in mezzo una alla che Pregliasco colpisce al volo, insaccando all’incrocio dei pali. Le girls rossoblù cercano il raddoppio, ma Mazzocca, a tu per tu con l’estremo difensore ponentino, non riesce ad inquadrare la porta.

Nel secondo tempo il Vado rientra determinato e al 2° minuto Valle, ben servita da una intuizione di Bonifacino, insacca al volo alla destra del portiere. Il secondo tempo vede le padrone di casa in controllo e la Matuziana mai pericolosa. Al 39° le rossoblù possono chiudere definitivamente la partita con Bonifacino ma, a tu per tu con Pulitanò, si fa ipnotizzare. Il risultato, comunque, non muta più: le vadesi si impongono per 2 a 1.

Il Vado guidato da Giovanni Piccardo ha giocato con Ferrari, Papa, Pregliasco, Vignone, Pirino, Valle, S. Parodi (Levratto), Mazzocca (Piombo), Bonifacino, V. Parodi (Arrighi); a disposizione Stevanin, Risso.

La Matuziana Sanremo allenata da Alessandro Garelli si è schierata con Pulitanò, Mariotti, Valentini, Luccisano, Vicari, Troiano (Megna), Marchisio, Loiacono (Famà), Valfrè, Allegri, Ferrea; in panchina Tormenta, Fasuolo, Marcinò.