Politica

Cairo Montenotte, Pcl contro gli sfratti: “Vicenda scandalosa, assistenza legale e materiale per chi resiste”

sfratti pcl cairo montenotte

Cairo Montenotte. “Condividiamo l’impegno portato avanti in queste ultime settimane dallo Sportello Casa in merito agli sfratti e tentativi di sgombero che si stanno eseguendo a Cairo, sempre più numerosi e sempre più dolorosi per alcune famiglie, che colpite dalla crisi economica non riescono a fare fronte all’affitto. Parliamo di Borgo Gramsci, in zona popolare”.

La sezione savonese del Partito Comunista dei Lavoratori si schiera contro gli sfratti delle ultime settimane a Cairo Montenotte. “I nostri compagni e compagne – spiega il partito – sono presenti in questi giorni per difendere un diritto sacrosanto, al pari del lavoro”.

“Nei prossimi giorni – annuncia il Pcl – organizzeremo assistenza legale e contribuiremo alla resistenza con generi di prima necessità. E’ scandaloso che il sindaco si senta addirittura indignato per la protesta che sta crescendo e diffondendo nella città. La questione è irrisolta da diversi mesi, poiché l’Amministrazione non interviene politicamente per dare semaforo verde all’assegnazione di diversi appartamenti dell’istituto ARTE vuoti in val Bormida. Al più presto cercheremo un intervento anche per vie politiche”.

“Le ragioni dello sportello casa, le ragioni di lotta dei cairesi – conclude il Pcl – sono le nostre, poiché il fenomeno sempre più crescente nei grandi centri urbani come Milano sta ora montando anche nella nostra provincia saccheggiata dai poteri forti, dai grandi speculatori capitalistici e colpita al cuore nel lavoro grazie a fabbriche ormai chiuse e a milioni di ore di cassa integrazione”.