Altre news

Babbo Natale fa surf a Varazze: e la foto fa il giro del mondo fotogallery

Varazze. In principio fu The Guardian. Poi lo hanno seguito, a ruota, The Times del Sud Africa, The Scotsman ed il canadese The Edmonton Sun. E così, in poco tempo, l’immagine di Babbo Natale che fa surf a Varazze ha fatto il giro del mondo.

A vestire i panni dell’universalmente noto Santa Claus è stato Federico Piccinaglia che, per un servizio fotografico di Olivier Morin (uno dei maggiori fotografi sportivi al mondo), ha indossato barba bianca e cappuccio e ha sfidato la Secca di Varazze col SUP, durante la mareggiata di martedì scorso.

Immagini certamente suggestive, immortalate con maestria da Morin e documentate da un video pubblicato dall’Agence France-Presse. E da lì, il viaggio del barbuto Babbo varazzino è iniziato per non fermarsi più: su web ha fatto il giro del mondo, dal Baltimore Sun a Msn.com, da SRNNews alla nostrana Rai. Oltre ovviamente a tutti i portali dedicati al mondo del surf. Ma il nostro Santa Claus non si è risparmiato nemmeno d’uscita su diverse testate cartacee, anche di chiara fama mondiale come appunto The Guardian.

Siamo solo a fine novembre, e presto per Babbo Natale sarà tempo di salire sulla slitta ed entrare nei camini sommersi dalla neve; per ora, però, il freddo è lontano, e il “nonno in rosso” più amato dai bambini di tutto il mondo può rilassarsi, godendosi il caldo e le onde. A Varazze.

Più informazioni
leggi anche
MAREGGIATA SURF
Che show
Varazze come le Hawaii, evoluzioni e spettacolo per gli appassionati del surf
federico piccinaglia
Che show
Varazze si riconferma la capitale del surf, evoluzioni e spettacolo cavalcando le onde