Cronaca

Allerta meteo 2, ecco le decisioni dei sindaci sulle scuole per il 28 novembre

pioggia, maltempo, allerta meteo scuole,

Provincia. E’ nuova Allerta meteo 2 nel savonese, almeno da Noli a Varazze, da questa sera alle 21:00 fino alle 18:00 di domani. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto dagli esperti ha spinto la Protezione Civile a diramare il livello massimo di attenzione, almeno per una parte del territorio ligure. Di conseguenza i sindaci e i comuni hanno valutato sull’apertura o meno delle scuole per la giornata di venerdì 28 novembre.

Queste le decisioni assunte finora per la provincia di Savona:

Per la Val Bormida, in considerazione dell’allerta meteo di primo livello, le scuole dovrebbero essere regolarmente aperte.

A Spotorno aperte la materna e le medie, chiuse le elementari e l’asilo Garrone.

Chiuse invece le scuole a Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Savona (chiusa anche l’Università, il Cimitero di Zinola, il varco lato Palazzo Amministrazione Provinciale del park auto ATA in piazza del Popolo, il park auto ATA di Via Piave e gli impianti sportivi comunali), Vado Ligure, Varazze.

Istituti scolastici aperti ad Albisola Superiore (l’amministrazione comunale spiega che il provvedimento di chiusura “non è previsto dal nostro piano di protezione civile”), Noli,Quiliano e Stella.