Albenga. Ancora si contano i danni ed ecco che arriva una nuova allerta meteo. Almeno per il momento è di grado 1, ma fa paura lo stesso, visto che per la giornata di sabato si prevedono nuove forti precipitazioni.
Per questo Giorgio Cangiano, sindaco di Albenga, una delle zone più colpite dall’alluvione dei giorni scorsi ha emesso un’ordinanza che stabilisce che i rifiuti agricoli potranno essere conferiti a titolo gratuito presso i siti che verranno appositamente predisposti e della cui localizzazione potranno essere richieste informazioni all’Ufficio Tecnico.
La priorità in queste ore è infatti quelle di ripulire il più possibile il territorio dai detriti, mentre per i rii ed i canali intasati, danneggiati ed ostruiti si sta procedendo al ripristino e alla pulizia in regime di somma urgenza.
“Questa ordinanza – spiega il Sindaco – è stata emessa, considerata la gravità dell’evento alluvionale che ha colpito duramente il territorio, per fornire un supporto alle imprese della piana che hanno subito ingentissimi danni e per evitare che il materiale possa provocare ulteriore intasamento dei rii e dei canali con nuovi fenomeni di allagamenti di strade, abitazioni ed aziende”.




