Albenga. Un’aggressione improvvisa con tanto di balestra alla mano che, potenzialmente, poteva finire molto peggio. E’ successo questa notte, intorno alle 2, all’interno di un condominio del quartiere Vadino di Albenga dove un uomo di 32 anni si è scagliato contro la vicina di casa sul pianerottolo della palazzina. Il trentenne, senza un apparente motivo, ha iniziato a discutere con la donna e poco dopo dalla balestra è partito un dardo.
Fortunatamente il colpo ha soltanto sfiorato il collo della signora finendo per conficcarsi nella sua sciarpa. Lievemente ferita e spaventata la vittima dell’aggressione ha chiesto aiuto, mentre l’uomo si è invece chiuso nel suo appartamento. Nel condominio sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Radiomobile di Albenga che sono riusciti ad entrare nell’alloggio del trentaduenne per bloccarlo. Per lui è scattato immediato l’arresto con le accuse di violenza privata e porto abusivo di arma.
La donna invece è stata medicata: ha rimediato soltanto una ferita superficiale, simile ad un graffio, al collo giudicata guaribile in cinque giorni. Secondo i primi accertamenti dei militari, che stanno ovviamente indagando sulla vicenda, all’origine dell’aggressione non ci sarebbero precedenti contrasti tra i vicini di casa. Sembra che i due non avessero mai discusso in precedenza. A scatenare la furia del trentaduenne potrebbe essere stato un raptus di follia, ma per capirne di più bisognerà attendere l’interrogatorio di convalida dell’arresto.