Albenga: con il gioco del lupo parte la KronoStagione per ragazzi

il gioco del lupo

Albenga. Dopo aver affrontato tournée internazionali e freschi del successo che li ha portati ad esibirsi anche dall’altra parte dell’Oceano, a New York, i Teatrodistinto sono pronti a confrontarsi, martedì 18 novembre, con i ragazzi giunti da tutto il comprensorio ingauno e che riempiranno per ben due volte il Teatro Ambra: in scena alle ore 9 e 10.30 con Il gioco del lupo.

La KronoStagione per Ragazzi è pronta dare avvio all’Ottava Edizione di un formidabile cartellone teatrale che accompagnerà la stagione culturale invernale di Albenga per sei lunghi mesi, grazie al contributo di Compagnia di San Paolo, oltre di Comune di Albenga, Regione Liguria – Settore spettacolo e numerosi sponsor locali.

Un insolito principe. Il suo maggiordomo. La sua elegante sala da pranzo. Qui inizia il gioco del lupo. Quanto siamo consapevoli della nostra aggressività, chi sa insegnarci la misura con cui possiamo manifestarla? Proviamo a comprimerla e censurarla, sperando di non vederla mai esplodere? Scegliamo di esasperarla per difenderci e non avere paura? Attraverso il gioco possiamo dare forma alla sua ombra; bussare alla sua porta per conoscerla e scoprire fino a che punto possiamo esprimerla senza correre il rischio di restare soli. Uno spettacolo poetico e divertente caratterizzato da originalità e dall’utilizzo di pupazzi e oggetti che partecipano al gioco teatrale con un sottile senso del comico.

Più informazioni