Albenga. Il maltempo ha messo ancora una volta in ginocchio la piana albenganese e le aziende sono costrette a fare la conta dei danni: e questa volta “è necessario l’aiuto dalla Regione”. A dirlo è il consigliere ingauno di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, che lancia un appello al presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando e all’onorevole Franco Vazio.
“Adesso il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, come per Genova anche per la nostra città impegni risorse economiche per rimborsare le aziende che hanno subito danni. Forse la geografia degli aiuti sul territorio segue una logica di partito? Dateci prova che non è così”, sentenzia Ciangherotti.
Ma non è solo il maltempo l’unica criticità che il consigliere di Forza Italia porta all’attenzione, il suo appello vuole raggiungere anche i politici di Roma: “Se, poi, Albenga da tempo ha alcune criticità nella regimazione delle acque, abbiamo la fortuna di avere a Roma l’Onorevole Franco Vazio per portare questi disagi del nostro territorio nella discussione del governo e per far stanziare su Albenga finanziamenti necessari a prevenire i disastri di queste ultime ore. Adesso è venuto il momento di darsi da fare. Non possiamo continuare ad andare a bagno ogni volta che ci sarà l’allerta 2”.