Alassio, Ordine dei Giornalisti contro il sindaco Canepa: “Rispetti il nostro lavoro”

comune alassio

Alassio. Rappresentanti dei giornalisti liguri contro il sindaco di Alassio Enzo Canepa. “L’Ordine dei Giornalisti della Liguria – scrive in una nota il presidente Filippo Paganini – stigmatizza il comportamento del sindaco, il quale in sede di consiglio comunale il 25 novembre scorso ha affermato che solo i comunicati stampa del Comune riportano dichiarazioni della maggioranza consigliare. Quello che scrivono i giornalisti sono chiacchiere, ha sostenuto”.

“Si tratta – continua la nota – di un attacco assolutamente ingiustificato, offensivo e inaccettabile quello del capo dell’amministrazione comunale alassina nei confronti dei giornalisti e del mondo dell’informazione in generale”.

“L’ordine dei Giornalisti della Liguria – conclude il presidente – manifesta la propria indignazione per le affermazioni rese, che gettano discredito su tutta l’informazione e in particolare su colleghi che da anni svolgono con grande dignità e professionalità il loro lavoro nel territorio, ai quali esprime la propria solidarietà”.