Quest’anno il prestigioso premio nazionale “Bandiera Verde Agricoltura 2014” è stato vinto dal Comune di Ortovero, che risulta essere tra i sette Comuni/enti vincitori del 2014 su tutto il territorio nazionale e l’unico di tutta la Regione Liguria.
L’ambito premio viene riconosciuto a tutte quelle realtà che si distinguono per le politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, per l’uso razionale del suolo e la valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio e per la particolare attenzione verso le imprese agricole locali.
“Con il nostro Centro Enologico Regionale e le eccellenti produzioni di vini ricevere quest’importantissimo riconoscimento è, per tutta l’amministrazione, motivo di orgoglio e di profonda soddisfazione. E’ una vetrina per il nostro piccolo paese e per i suoi ottimi prodotti, permettendoci di attestare l’impegno profuso, negli ultimi anni, nei riguardi dell’ambiente, dell’agricoltura e del territorio” commenta il sindaco Delfino Andrea, che aggiunge come “il progetto che ci ha fatto raggiungere l’ambito premio, oltre ad essere stato voluto fortemente da questa amministrazione è un ulteriore traguardo a cui aspiravamo già dal programma elettorale”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma martedì 11 novembre alle ore 10:30 nella Sala Protomoteca del Campidoglio.