Varazze. Entro il prossimo 16 ottobre scadrà il termine versare la prima rata della Tasi e il Comune accelera i tempi: sul suo sito web è disponibile, infatti, un calcolatore automatico con cui si può inserire la rendita catastale del proprio immobile e la detrazione da applicare. Il calcolatore permette anche di stampare il modello F24.
Il pagamento della tassa può essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario o ufficio postale. Oltre alla prima rata del 16 ottobre è prevista anche la seconda rata con scadenza 16 dicembre prossimo.
A Varazze la Tasi è dovuta per abitazioni principali e relative pertinenze, abitazioni equiparate e assimilate a quella principale per legge o regolamento e fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita fin tanto che permane tale destinazione.
L’aliquota è pari al 2,5 per mille con detrazione per l’abitazione principale di 50 €. Per i contribuenti con Isse del nucleo familiare fino a 10mila € le detrazioni possono essere più elevate.