Vado Ligure. “La nuova amministrazione comunale è in carica ormai da 5 mesi, Monica Giuliano nel frattempo è diventata anche Presidente della Provincia, ma per Vado cosa è stato fatto nel frattempo?”. A sferrare l’attacco è L’Altra Sinistra per Vado, che non ha gradito l’elezione del primo cittadino vadese alla carica che in questi 5 anni fu di Angelo Vaccarezza.
“Sono molti i temi sensibili sui quali bisognerebbe intervenire e sui quali già in campagna elettorale avevamo posto l’attenzione: da Tirreno Power alla piattaforma, a Segesta, all’occupazione, al dissesto idro-geologico, al problema dei rifiuti, alle politiche giovanili – continua – Oggi a 5 mesi di distanza tutte queste problematiche non hanno avuto sviluppi significativi né sul versante dell’occupazione, né su quello delle tutele ambientali, nè sul versante sociale”.
“Gli unici atti significativi dell’amministrazione sono stati la nomina di De Benedetti al vertice di Eco Savona e una generica promessa di posti di lavoro che ad oggi, comunque, non ha riscontri oggettivi – accusa l’opposizione.
“Già precedentemente avevamo avuto un incontro con il sindaco per capire in che modo l’amministrazione comunale intendesse agire, ma le risposte erano state vaghe, senza nessun programma preciso – conclude L’Altra Sinistra – Ora sappiamo che già allora Monica Giuliano un impegno importante lo aveva: promuovere se stessa per candidarsi a Presidente della provincia, lasciando di fatto il Comune in mano ad un assessore non eletto, ma nominato”.