Testico. E’ stato ritrovato purtroppo senza vita il corpo di M. R., l’uomo di 81 anni disperso da ieri pomeriggio nei boschi sul passo del Ginestro. Di lui non si avevano notizie da ieri pomeriggio, quando era uscito di casa intorno alle 16.30. L’81enne aveva detto di uscire per andare a funghi.
Questa mattina sono iniziate le ricerche, ad opera di Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e 118. Fin da subito i soccorritori, partiti dalla zona in cui l’uomo è stato visto per l’ultima volta, a bordo della sua auto, hanno nutrito preoccupazioni sulle condizioni di salute dell’uomo: l’età ed il freddo di questa notte facevano temere per lui.
E purtroppo, intorno alle 11, la conferma della tragedia: l’81enne è stato ritrovato, ormai senza vita, nell’imperiese, tra Colle d’Oggia e San Bernardo di Mendatica. Secondo quanto appreso l’anziano si è tolto la vita impiccandosi non lontano da dove aveva lasciato l’auto, ritrovata dai carabinieri. Sono ancora in corso accertamenti sull’episodio e sui motivi che avrebbero spinti l’81enne a togliersi la vita.