Liguria Prosegue il confronto della Direzione Tirreno Power con le segreterie nazionali dei sindacati Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil su: ammortizzatori per la centrale di Vado Ligure, orario fiduciario e produttività 2014.
I temi sono stati snocciolati uno a uno: rispetto agli ammortizzatori sociali per Vado Ligure si è condiviso di convocare uno specifico incontro fra azienda, segreterie nazionali e rappresentanze del sito per definire un accordo sul contratto di solidarietà che sarà in discussione a Roma il prossimo 4 novembre.
Le segreterie nazionali, dopo aver ribadito la propria posizione, hanno poi convinto la controparte a togliere dal tavolo il tema dell’orario fiduciario.
Per quanto riguarda, invece, il tema della produttività del 2014, visti i risultati fortemente negativi di esercizio, si è condiviso di sospendere la discussione sull’argomento per riprenderla in caso di una possibile positiva della situazione aziendale.
“Se non si riuscisse a risolvere positivamente la vertenza della centrale di Vado Ligure si potrebbero avere ripercussioni negative sul futuro dell’intera società, mettendo a forte rischio anche gli accordi di tutela sottoscritti fino ad oggi. Su questo tema, nella prossima settimana, saranno intraprese iniziative sia a livello territoriale che nazionale alle quali chiediamo fin da subito a tutti i lavoratori la massima adesione” affermano congiuntamente Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil.