Finale L. Restano ancora stazionarie le condizioni di Federico Pleitavino, il 20 enne di Gorra vittima di un grave incidente stradale avvenuto ieri alle 13 e 30 quando si trovava in sella alla sua moto nuova di zecca, una Ducati Monster.
Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e prosegue il delicato decorso post operatorio presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: rimane nel reparto di Rianimazione, sotto stretta osservazione medica, in prognosi ancora riservata, anche se fortunatamente il ventenne è considerato fuori pericolo di vita.
Lo staff medico del nosocomio pietrese non si è ancora pronunciato se ci saranno conseguenze permanente rispetto alla grave lesione midollare: si attende ancora l’evoluzione delle sue condizioni cliniche.
Il ventenne stava percorrendo da Gorra la provinciale per il Melogno, quando è apparsa un’auto ed il giovane non ha potuto evitare il tremendo impatto, finendo a terra lungo la carreggiata. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. La polizia stradale sentito l’automobilista e svolto i rilievi del caso sul sinistro stradale.
La famiglia del ventenne, originaria di Carmagnola, gestisce la spiaggia “Patrick Beach” a Varigotti, con il giovane che è sempre cresciuto nel finalese, dove ha frequentato il Liceo Issel.