Finale. L. E’ riuscito l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Federico Pleitavino, il 20 enne di Gorra vittima di un grave incidente stradale avvenuto ieri alle 13 e 30 quando si trovava in sella alla sua moto nuova di zecca, una Ducati Monster.
Lo staff medico ha operato il giovane a seguito del brutto trauma riportato alla colonna vertebrale. Secondo quanto appreso ora è fuori pericolo di vita, ma rimane ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sotto stretta osservazione medica ed in prognosi riservata. Ora il 20 enne respira autonomamente, ma bisognerà vedere l’evoluzione delle sue condizioni cliniche alla luce della grave lesione midollare riportata nell’incidente. Solo fra qualche giorno i medici potranno sbilanciarsi su un suo recupero.
Il ventenne stava percorrendo da Gorra la provinciale per il Melogno, quando è apparsa un’auto ed il giovane non ha potuto evitare il tremendo impatto, finendo a terra lungo la carreggiata. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. La polizia stradale sentito l’automobilista e svolto i rilievi del caso sul sinistro stradale.
Tanti i messaggi da parte degli amici e degli ex compagni del Liceo Issel arrivati in queste ore. La famiglia del ventenne, originaria di Carmagnola, gestisce la spiaggia “Patrick Beach” a Varigotti.