Cronaca

Savona, tre rapine in poche ore: colpiti il Bar Dori, la Farmacia Centrale e una pensionata

rapina con coltello

Savona. Torna la paura delle rapine nel Savonese, dove ieri si sono consumati diversi episodi in poche ore. Due ai danni di due noti esercizi pubblici del centro di Savona, il Bar Dori e la Farmacia Centrale, mentre l’altro ha coinvolto una pensionata sessantenne nella zona del cimitero di Cairo Montenotte.

Il primo episodio si è verificato alle 6 del mattino nel Bar Dori di via Mentana: un uomo e una donna hanno puntato una siringa contro la titolare e le hanno sottratto 400 euro. I due sono poi stati catturati dalle forze dell’ordine nel corso della giornata, dopo un altro episodio a Cairo Montenotte, dove hanno scippato una degli orecchini una donna che tornava dal cimitero.

Nel pomeriggio invece a finire nel mirino è stata la Farmacia Centrale, in via Paleocapa. Un uomo tra i 40 e i 50 anni, alto e di corporatura robusta, è entrato intorno alle 18 coperto da berretto, sciarpa e occhiali e, mimando nella tasca della giacca il gesto della pistola, ha consegnato alla farmacista un foglio in cui le intimava di consegnargli l’incasso. Una volta sottratto il denaro, un migliaio di euro circa, è uscito e si è velocemente dileguato tra i passanti.