Savona, convegno sulla “comunicazione responsabile” al campus universitario

Savona - campus università

Savona. La comunicazione incide profondamente sulla nostra vita, propone valori e stili di vita. La sua pervasività richiede orientamenti, regole, assunzione di responsabilità tanto da parte di chi comunica quanto da parte dei fruitori della comunicazione. Al fine di approfondire i problemi etici e politici inerente l’agire comunicativo venerdì 17 ottobre presso il campus universitario “Bligny” si terrà un convegno sul tema “La comunicazione responsabile”.

I lavori dell’iniziativa, organizzata dalla Cattedra di Etica della Comunicazione, avranno inizio alle 9 e proseguiranno nel pomeriggio.

Le sezioni in cui si articolerà il convegno toccano questioni di grande attualità quali le prospettive e i limiti della e-democracy (democrazia del web), la comunicazione d’impresa e la comunicazione nella Pubblica Amministrazione e nel Sistema Sanitario Nazionale.

Il convegno, cui partecipano alcuni fra i maggiori studiosi italiani del settore insieme ad esperti e professionisti, sarà introdotto dal professor Franco Manti, docente di Etica della Comunicazione dell’ateneo genovese, mentre la lectio magistralis sarà tenuta dal professor Adriano Fabris dell’Università di Pisa.