Savona. Sabato 4 ottobre, alle ore 10:00, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico si terrà la consegna del premio agli otto vincitori delle quattro borse di studio intitolate a Pietro Donini e ai coniugi Amalia ed Ettore Grenno.
A presiedere la cerimonia l’assessore alle Politiche sociali ed educative Isabella Sorgini, la quale spiega che “l’assegnazione delle borse di studio è frutto della collaborazione tra il Comune e l’associazione Chicchi di Riso e della generosità di privati cittadini con l’obiettivo di dare un segno tangibile di presenza sul territorio e particolare attenzione a quei giovani meritevoli e in particolari condizioni familiari”.
L’assegnazione è stata stabilita in base ad una graduatoria che ha tenuto conto della votazione media conseguita nell’anno scolastico 2013 – 2014, dell’attestazione ISEE 2013 e del numero dei componenti il nucleo familiare. Ogni borsa di studio ha il valore di 500 €.
La borsa di studio “Pietro Donini” è stata istituita per volontà testamentaria di Donini, scomparso a Savona nel 2009, che ha disposto un lascito di 10mila € a favore dei bambini bisognosi della città. La borsa di studio “Amalia ed Ettore Grenno” è stata istituita, invece, per volere di Enzo Grenno, figlio dei coniugi, con l’intenzione di ricordare la memoria dei propri genitori.