Savona, al via il progetto “Defibrillatori in città”

defibrillatore

Savona. “Conoscendo la meritoria disponibilità dell’avvocato Roberto Romani, presidente della Fondazione Carisa, che già mi aveva aiutato a realizzare i progetti ‘Detenuti al lavoro’ e ‘Giochi anche per bambini disabili’, ho richiesto un sostegno finanziario per poter realizzare il progetto “Defibrillatori in città”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici di Savona Franco Lirosi.

Il progetto prevede di dotare tutte le SMS e le bocciofile di un defibrillatore, al fine di salvare la vita ai frequentatori di quelle associazioni che svolgono un importante ruolo di aggregazione sociale per i cittadini più anziani.

“In accordo con lo stesso presidente Romani e con il dottor Esposito del Servizio 118 Savona Soccorso, ho inviato una lettera alle SMS ed alle bocciofile di Savona invitando i destinatari a fornire i nominativi di almeno tre abituali frequentatori che siano disposti a partecipare ad un breve corso per imparare ad utilizzare l’apparecchiatura. Il progetto troverà realizzo materiale all’inizio del prossimo anno”.