Savona. Anche quest’anno si rinnova lo spirito e l’atmosfera del Ballo delle Debuttanti, che si terrà il prossimo sabato 25 ottobre alla Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar.
All’evento, curato dalla sezione savonese della Fidapa e patrocinato da Comune e Croce Rossa Italiana, parteciperanno gli allievi dell’Accademia Militare della Guardia di Finanza di Bergamo. Madrina della manifestazione sarà l’attrice savonese Daniela Poggi.
Momenti di spettacolo saranno intervallati dall’estrazione di premi a favore delle ragazze, tutti omaggio dei negozianti cittadini.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla realizzazione di iniziative di valore educativo e sociale. Il Ballo delle Debuttanti si inserisce, infatti, nel contesto dell’attivita di Fidapa di promozione di eventi culturali e di rafforzamento dei valori di solidarietà, socialità e giustizia e per fornire supporto alle donne che intendono intraprendere un cammino in un’impresa economica.
“Sedici ragazze avranno l’opportunità di realizzare un sogno romantico: danzare sulle note dei più famosi valzer”, sottolinea Valeria Aizza Olmo, presidente del Comitato Ballo delle Debuttanti.