Savona aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: domenica attività ludiche per bambini e ragazzi

museo savona bambini

Savona. Anche quest’anno i Musei Civici di Savona aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un’occasione per visitare i musei in modo speciale con tutta la famiglia.

Per l’occasione la F@Mu propone un tema conduttore: “Il Filo di Arianna”, simbolo che unirà idealmente, in un affascinante viaggio nell’arte, tutti i musei aderenti e le famiglie partecipanti, veicolando l’incontro delle diverse culture e favorendo la relazione tra adulti e bambini anche di diverse etnie.

La proposta dello staff didattico della Piancoteca Civica riguarda un percorso rivolto a bambini, ragazzi e famiglie per far scoprire e conoscere in modo semplice e divertente le opere conservate all’interno del museo, dalle antiche pale medievali e rinascimentali alle curiose e a prima vista incomprensibili opere d’arte contemporanea.

Il Civico Museo Archeologico e della Città, alla Fortezza del Priamàr, propone l’attività ludica “Un museo familiare”, della durata di 30/40 minuti, con adesione gratuita. Il percorso, un gioco vagamente ispirato alla caccia al tesoro, è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni accompagnati dalla propria famiglia o da altri adulti.

Più informazioni