Politica

Provinciali, Vazio: “Dopo Vaccarezza Provincia allo sbando, lavoro arduo per Monica Giuliano”

Provincia. “Il lavoro che li attende è davvero arduo”. A dirlo è l’onorevole ingauno Franco Vazio, nel porgere il proprio “in bocca al lupo” al neopresidente della provincia, Monica Giuliano, ed ai neo consiglieri eletti.

“Il ciclo di governo Vaccarezza si è concluso indecorosamente – accusa Vazio – restituendoci una Provincia allo sbando, senza progetti, con strade distrutte, piena di debiti, senza una strategia o una scelta in tema di acqua, depurazione e rifiuti”.

“Ora Monica Giuliano e i Consiglieri, che con lei condivideranno le responsabilità di governo, dovranno rimboccarsi le maniche ed affrontare problemi enormi in tempi assolutamente complicati: io credo però che hanno voglia e qualità per riuscirci – sostiene il parlamentare – Dovranno anche approvare il nuovo Statuto, ma credo che questo non sia il cuore del loro incarico, né certamente la parte più complicata”.

“Io sono convinto che su un progetto concreto, che finalmente affronti i temi irrisolti dalla Giunta Vaccarezza, si possa stringere un serio ed ampio patto di governo – auspica il politico ingauno – Io penso a quei consiglieri, sostenuti da sindaci ed amministratori, che (magari un po’ sospinti a farlo) si sono confrontati in queste elezioni con una propria lista, alternativa rispetto a Vaccarezza e Forza Italia. Tra l’altro sindaci ed amministratori che, seppur provenienti da altre esperienze politiche, si sono già dichiarati disponibili a sostenere il nostro partito alle prossime elezioni regionali”.

Il riferimento in primis a Franco Orsi è chiaro: “Con loro e non con altri, secondo me, dovremo costruire una nuova Provincia che, anziché inaugurare e tagliare nastri, pensi ai problemi del territorio e dei suoi abitanti. Questa è ovviamente solo un’opinione personale, una riflessione, che mi auguro possa trovare però ascolto e utili confronti”.

“Un ultimo pensiero ed i miei complimenti li rivolgo al Sindaco di Cisano, Massimo Niero, che, lottando contro la superficialità di qualche nostro dirigente, ha ottenuto un sostegno fortissimo nell’entroterra e ad Albenga: solo la sfortuna (1voto) gli ha impedito di essere eletto. Un risultato ed una delusione di cui il nostro comprensorio deve fare tesoro”, conclude Vazio.