Politica

Provinciali, Ciangherotti: “Nucera decida se stare con Albenga o svendere la città”

eraldo ciangherotti

Albenga. “Ci mancava giusto la lezioncina morale sul ‘volemose bene’ da grande stratega, di cui avremmo fatto volentieri a meno. Ora che ha detto la sua, sarebbe interessante sapere a chi sia andato il voto di Massimiliano Nucera, che di spaccare i partiti e derive personalistiche se ne intende”. Eraldo Ciangherotti, capogruppo comunale di Forza Italia, commenta così le parole del capogruppo comunale per la lista Civica Ingauna, che aveva constatato “la sconfitta del territorio ingauno, cancellato dal consiglio provinciale non riuscendo ad eleggere nessun membro”.

“Lui che tiene così tanto al suo territorio, avrà votato secondo logiche di territorio o altri inciuci e fratellanze trasversali? – chiede Ciangherotti – La gente è stufa di mezze verità o di cose non dette e sarebbe ora di parlare in modo trasparente”.

“Come è chiaro che Niero, il candidato del Pd che doveva rappresentare il comprensorio ingauno a sinistra, sia stato silurato dai consiglieri della maggioranza per lanciare un chiaro segnale all’onorevole Vazio, mi pare altrettanto chiaro che le liste civiche si siano accodate dietro a candidati che non provengono dal territorio”, prosegue nella sua critica il forzista.

“Siccome non è nuovo a voltafaccia improvvisi, Nucera decida se stare con Albenga o se preferisce svendere la città al miglior offerente, chissà in cambio di che cosa – attacca – Per quel che mi riguarda, per fedeltà al partito che rappresento, ho messo a disposizione il mio impegno e la mia persona per la lista Gente di Provincia, che oggi può contare su una persona del distretto albenganese, che sono certo rappresenterà gli interessi del comprensorio, più di molti altri”.

“Se Nucera voleva andare in Provincia avrebbe dovuto dirlo fin da subito: proprio come non ha fatto alle ultime comunali”, conclude Eraldo Ciangherotti.