Promosso il Porto di Savona-Vado: confermate dal Rina le Certificazioni ambientali ISO 9001 e 14001

porto savona

Savona. Dopo una serie di verifiche svolte nei diversi settori del Porto di Savona-Vado, il RINA (Registro Italiano Navale) ha confermato le certificazioni di qualità e ambiente promuovendo di fatto l’organizzazione e le attività dell’authority savonese.

“Il percorso intrapreso per raggiungere e mantenere le attestazioni conferma il nostro costante impegno nel miglioramento della qualità dei servizi offerti, perseguendo la logica di semplificazione e trasparenza amministrativa anche attraverso la digitalizzazione dei procedimenti e aggiungendo una sempre maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente – dichiara l’Autorità Portuale – Condizioni queste indispensabili per rispondere alle esigenze di tutte le parti interessate sia in ambito portuale che territoriale”.

Undici anni fa il Porto di Savona-Vado ottenne la prima Certificazione di qualità ISO 9001 dopo aver superato l’esame dell’ente certificatore Rina Services. Due anni più tardi, nel 2005, al suo “curriculum” l’authority ha aggiunto un altro elemento importante: la certificazione ambientale ISO 14001.